sabato 2 agosto 2014

Protesta mail: LIDL UTILIZZA IMMAGINI DI CORRIDA NEL SUO SPOT - Barbara V Britches Bacca

SCRIVERE A:
stampa@lidl.it
assistenzaclienti@lidl.it

ESEMPIO DI TESTO PER L'EMAIL:
Gentili Signore, egregi Signori,
con estremo disappunto ho visto che il vostro spot pubblicitario sulla "Settimana Iberica" utilizza immagini di corrida. Indipendentemente dal fatto che possa trattarsi di una simulazione, la corrida è una manifestazione violenta, vile e inaccettabile, che spettacolarizza la sofferenza e lucra su di essa. 
Come vi lucra chiunque la utilizzi a fini promozionali. 
Auspico che lo spot della "settimana iberica" venga ritirato o corretto immediatamente. Basta molto poco.
In caso contrario, non mi recherò mai più nei punti vendita Lidl. 
La qualità di un prodotto si completa con l’etica del rivenditore. 
La reclamizzazione – diretta o indiretta che sia – della violenza o di eventi che implichino violenza, costituisce un fatto inaccettabile. 
Ognuno di noi deve prendersi la responsabilità di portare un contributo sostanziale all’evoluzione della civiltà, del rispetto e dell’attenzione verso ogni vivente. 
La corrida è espressione di vergognosa arretratezza di costumi e di mentalità, oltre che di un grave vuoto morale.

In attesa di vostro cortese riscontro e di una concreta azione correttiva, invio
Cordiali saluti
NOME COGNOME, CITTA’"



FONTE

Nessun commento:

Posta un commento